Menù settimanale senza glutine

Visto il grande successo del menù della settimana scorsa (menù a basso carico glicemico che potete scaricare da qui), continuiamo con un nuovo menù, stavolta senza glutine.

Il menù ricopre l’intera settimana ed è equilibrato dal punto di vista nutrizionale sia nei singoli pasti che nella distribuzione delle categorie alimentari nell’arco della settimana. Il menù di oggi, che potrai scaricare nel link sottostante, è senza glutine, perfetto quindi per quelle persone che non possono introdurre questa proteina. Spesso quando si è costretti ad escludere il glutine dall’alimentazione si ricorre ad alimenti ad hoc per celiaci che risultano per la maggior parte di pessima qualità. Con l’obiettivo di cercare di replicare gli alimenti contenenti glutine si addizionano infatti di addensanti, emulsionanti e grassi. Lo schema proposto prevede solamente l’utilizzo di alimenti naturalmente privi di glutine, eludendo il problema. Allo stesso modo il piano settimanale risulta a basso carico glicemico, per capire cosa vuol dire leggi qui.

A presto con un nuovo menù settimanale!

Non dimenticate di scaricare, stampare e fissare sul frigo il menù creato ad hoc per la settimana. Potrete anche portarvelo dietro quando andate a fare la spesa così da non dimenticarvi nessun ingrediente.

Menù settimanale senza glutine

21 ottobre 2019 / Senza categoria

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